Prima di cercare la guarigione di qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare” Ippocrate 460-370 a.C.

La discriminante tra un miglioramento dello stato di benessere della persona duraturo nel tempo o temporaneo   si basa anche sulla capacità di specifici batteri di COLONIZZARE l’intestino con ceppi benefici a scapito di altri ceppi dannosi, al fine di raggiungere un giusto equilibrio ( EUBIOSI). Lo stile di vita  diventa quindi un aspetto importante in quanto deve tenere conto degli aspetti scientifici emersi dal risultato delle analisi che devono essere messi in pratica dalla persona inserendoli in un contesto quotidiano.

Consigliamo la richiesta delle analisi NATGENE© da parte di uno specialista (nutrizionista o medico) al fine di poterle contestualizzare all’interno di uno scenario completo tra i quali gli eventuali farmaci in uso, gli eventuali integratori assunti e le eventuali patologie in atto.

Se non hai un medico di riferimento NATGENE© mette a disposizione uno specialista interno per poter leggere, interpretare ed applicare i risultati emersi, iniziando un eventuale percorso.  Il servizio di consulenza è disponibile sia on line / telefono, sia presso il Centro del Microbioma di Udine. I prezzi variano a seconda delle esigenze della persona (dimagrimento, salute, benessere, sport).

Presso il Centro del Microbioma NATGENE© è inoltre possibile cominciare dei percorsi legati al benessere del microbioma che comprendono anche la componente motoria/funzionale, lo stile di vita ed eventuali approfondimenti diagnostici, adattandoli alla persona e ai suoi obiettivi.

I percorsi benessere vengono resi di facile attuazione grazie al metodo dell’atleta internazionale Max Calderan, esploratore desertico con 14 record mondiali, Brand Ambassador Natgene, per fornire le indicazioni pratiche delle azioni da compiere rispettando le indicazioni dello specialista.

Il Metodo Max Calderan, è un sistema pluridisciplinare, sviluppato grazie alla collaborazione ultradecennale con il nostro laboratorio, che si avvale di studi scientifici nel campo della genetica, della nutrizione e delle scienze motorie con lo scopo di ripristinare l’equilibrio funzionale dell’essere umano nella sua globalità contrastando processi infiammatori e stress ossidativo.

Il metodo permette un rafforzamento del sistema immunitario, un innalzamento di energia e forza, un miglioramento dell’estetica corporea e del benessere generale. Gli strumenti del metodo sono semplici e chiari. I risultati evidenti, tangibili e immediati. Puoi richiedere informazioni relative ai percorsi del Centro qui.